Antonino Davì – Frasi d’Amore
Loro si ignoravano, ma le loro anime si cercavano, solo parole mute venivano pronunciate, solo il loro cuore le avrebbe capite.
Loro si ignoravano, ma le loro anime si cercavano, solo parole mute venivano pronunciate, solo il loro cuore le avrebbe capite.
Forse ho bisogno di tornare a rinchiudermi [no, stavolta… solo ripararmi]in questa scatola grigia.Qui le parole scorrono più facilmente,non ci sono sguardi da sostenere, toni della voce da interpretare,abbracci da schivare o da supplicare.Però.Non ci sono neanche gli stessi occhi che amo,le stesse mani che ieri sera mi hanno regalato quel ciondolo che irradia amore,con quella lettera in cui è condensato tutto ciòche io e Chiara potevamo dirci da 18 anni a questa parte.Si riparte. Un occhio al futuro. Uno al passato.E si spera di non vivere il presente, di non sentire il sale sulle ferite.
Di un Padre ricordiamo tanto ma sicuramente non sappiamo tutto.
Lui si allontanò di scatto, liberandosi senza difficoltà dalla mia presa.”Accidenti Bella” sbottò ansimante “tu mi vuoi morto, altroché!”Mi piegai in avanti, appoggiandomi alle ginocchia per non perdere l’equilibrio.”Tu sei indistruttibile”, sussurrai, senza fiato.”Lo credevo anche io, prima di conoscerti”
Il vero problema delle donne è che hanno l’imbarazzo della scelta.
Ho sognato di te nella notte tra le lenzuola spiegazzatementre l’alba attraversava le impostee gli…
Il passato si dimentica, il presente si vive e il futuro si crea.