Antonino Gatto – Abilità
Siamo foglie al vento. E tu la tempesta.
Siamo foglie al vento. E tu la tempesta.
Dimenticarsi dei nostri schemi per intendere meglio la realtà?Bisogna capire che la cosa è giusta se fatta in maniera quantitamente limitata senno viene a mancare lo strumento di comprensione della realtà stessa. Prima si effettua la misura col metro che si ha, poi si corregge, o si butta via il metro, per sostituirlo con uno migliore. In casi eccezionali ci si presenta di fronte alla realtà completamente annullati.
“Perché cercate gli esseri umani?” Domandò.”Per liberarli.””Liberarli?””Un tempo gli uomini dedicavano il proprio pensiero alle macchine, nella speranza che esse li avrebbero liberati. Ma questo consentì ad altri uomini di servirsi delle macchine per renderli schiavi.”” ” Non costruirai una macchina a somiglianza della mente di un uomo ” ” citò Paul.
La vita è come un gioco, devi saper rischiare, e mettere in conto che puoi…
Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere il tuo entusiasmo.
È un gran peccato che non capiti mai di ritrovarsi allo stesso tavolo da gioco con chi ha barato in passato con te per goderti la sua sconfitta, adesso che sei diventato un giocatore esperto, piuttosto, un abile baro a tua volta!
Ho imparato ah incassare qualsiasi pugno e calcio ma non ho mai imparato a incassare quelle che ti lascia l’amore.