Antonino Gatto – Comportamento
Dentro ogni tuo sospiro, la sua anima, nel tuo silenzio, tante parole.
Dentro ogni tuo sospiro, la sua anima, nel tuo silenzio, tante parole.
Si gettano tante energie per riuscire in un unico obiettivo, magari fuori dalla propria portata, che tutto il resto appare solo contorno. L’uomo dimentica di essere di più, con grandi e infinite potenzialità; si sente insoddisfatto e sminuito se non riesce a portare avanti una certa pratica e questo lo fa stare in pena, perennemente in ansia. E una volta raggiunto il traguardo, ne cerca un altro. Una rincorsa continua.
La gente parla di me, ma non han ancora capito, che io dei loro giudizi…
Non sopporto l’indecisione né il “lasciare intendere”, Voglio concretezza, determinazione, la capacità di saper fare…
Non abbiamo il potere di modificare il nostro passato, però possiamo cambiare il modo in cui conviviamo con esso.
Noi ragazzi pensiamo molto all’approccio fisico, ma sappiamo benissimo che non è quello che conta in una coppia. Quindi proviamo a conquistare una ragazza grazie al nostro modo di agire e di porgerci in adeguati atteggiamenti, ma alla fine ci poniamo sempre dei dubbi sull’aspetto fisico e sul modo di dialogare con una ragazza. Però alla fine di ogni occasione, in conclusione rimandiamo sempre a un altro giorno pur sapendo che la nostra vita non è immortale. E questo è solo una piccola parte del atteggiamento di questa generazione.
Si deve anche tendere al futuro, non solo attenderlo. Riempire l’attesa con altro, con noi stessi, con le altre passioni, altrimenti l’attesa logora e distrae proprio da quell’attimo che contiene in sé la svolta.