Antonino Gatto – Frasi d’Amore
Quanto tempo perso a cercare l’Amore?L’Amore non si trova,bisogna partorirlo,farlo diventare grande,e riuscire ad allontanarlo.
Quanto tempo perso a cercare l’Amore?L’Amore non si trova,bisogna partorirlo,farlo diventare grande,e riuscire ad allontanarlo.
Sto cercando di pensare a cosa regalare alla mia ragazza per San Valentino. Dicono che i diamanti siano per sempre – ma quale oggetto significa “questo è per il prossimo mese e mezzo”?
“Grazie mille, sei veramente una persona speciale!”Si, ok, e lo sai dove mi ha portato questo mio essere “speciale”?Da nessuna parte, te lo dico io.L’essere speciale, forse, in qualche modo, mi ha reso unico, e lo sai come mi fa sentire la mia unicità?Solo, solo da morire.E allora fanculo, non mi va più di essere speciale. Voglio essere come tutti gli altri.Voglio soltanto essere amato.
L’amore è la follia dell’unione, la follia è l’amore che lo lega.
Nelle mie zone d’ombra, imbastisco discorsi e silenzi, tagli, cuciture e feritoie ed insani appelli fatti di richiami estremi alla tua carne che gronda sangue che mi trasuda dai pori, dagli alveoli, mi respira, annaspandomi, soffocandomi, l’ultima sillaba. Sei leggio, il mio tu che si fa pelle e t’inghiottisco, ti deglutisco a forza, costringendoti dentro al petto, per arrivarmi nell’intimità di ogni mia voglia che ti reclama, perentoria. Sei effige sacra e ti prego, Dio mulatto fatto di sesso ed altra brama che mi copia il desiderio e me lo incolla alla tua immagine. Somiglianza del mio divino.
L’amore vero è quello che, prendendo il tuo cuore fra le mani ha il tocco di una leggera carezza e attraversando la tua anima riesce a donarle quella luce diamantina che la farà brillare dando vita a quella dimensione propria dell’amore che è l’unirsi e fondersi di luce e oscurità, di un te e un me che diventa noi.
C’e una strada dove l’odio non c’e, seguila è quella dell’amore. Non è amore fatto…