Antonino Gatto – Frasi d’Amore
L’amor eterno non si consuma!
L’amor eterno non si consuma!
Non trattengo nessuno. Devo essere amata per la persona che sono e per il cuore che porto nel petto. Non voglio affetto elemosinato, non voglio un “ti amo” dettato per senso del dovere, voglio sentire il “ti amo” più bello del mondo ed essere guardata negli occhi senza esitazione alcuna.
L’amore è la malattia più bella che possa capitarci! Ci fa sorridere, ci fa vedere qualsiasi cosa, anche la più banale, come la più bella se insieme alla persona che ti fa stare bene, che ti rende speciale, che ti porta tanta gioia! Ci accorgiamo della sua grandissima potenza solo quando per un motivi o per un altro guariamo da questa malattia… rifugiandoci nella nostra sofferenza, rinchiudendoci dietro a passare tempi inutili, che servono solo a nascondere ciò che ancora si spera di ritrovare, di ricucire! Ogni persona dovrebbe, non dico eliminarlo del tutto, ma ristringere, diminuire un pochino del proprio orgoglio! Perché è spesso lui la causa dei litigi di una coppia! Difficile da fare… ma in amore non esistono perdenti e né vincitori! Se due persone si amano… perdono entrambi se si fanno sopraffare dalla parola orgoglio.Parola di Cavalierenero.
Egoismo e AmorePiù che l’odio è l’egoismoche soffoca l’amore.L’egoismoispira la cultura connessaall’ideologia della vita.L’amoreispira la cultura connessaall’universalità della vita.L’egoismosoffoca la comunicazione con le diversitàinaridendo la creatività della vita.L’amoreispira la comunicazione con le diversitàvivificando la creatività della vita.
Amare è umano, sposarsi è diabolico.
Per me, tu eri l’unica prova che nel mondo ci fosse ancora qualcosa degno di…
Non vale la pena versare lacrime per una persona rimasta sorda al tuo accorato grido d’amore.