Antonino Gatto – Frasi d’Amore
I tuoi occhimi dicono di te,quello che i tuoi silenzivorrebbero nascondermi,e non dovrò svelarti questo mio segreto,perché lo hai già lettonei miei occhi.
I tuoi occhimi dicono di te,quello che i tuoi silenzivorrebbero nascondermi,e non dovrò svelarti questo mio segreto,perché lo hai già lettonei miei occhi.
A volte facciamo l’impossibile per non perdere un amore, forse la salvezza è lasciarlo andare.
Vorrei essere il sogno più bello che tu abbia mai fatto… vorrei essere tutto ciò di cui non ti scorderai mai… vorrei essere la persona che ti fa battere il cuore… e vorrei che sentissi un brivido d’amore quando sono con te… vorrei che un tuo bacio potesse durare per sempre… vorrei che il calore dei tuoi abbracci potesse riscaldarmi anche quando tu non ci sei… vorrei solo che piangessi per me, che ti mancassi da morire… vorrei essere ogni tuo singolo pensiero… vorrei semplicemente che mi amassi come io amo te… e poi vorrei possedere il tuo cuore, ma sopratutto vorrei poter essere il tuo unico grande amore.
Smettere di amare è come quando sei stanco: vorresti dormire ma non riesci.
Le creature incantevoli te le trovi accanto quando meno te lo aspetti. Le creature incantevoli…
– Sì, caro mio, le donne sono il perno su cui tutto gira. Anche le faccende mie vanno male, molto male. E sempre per colpa delle donne. Dammi un consiglio sincero – seguitò, avendo tirato fuori un sigaro e prendendo in mano il bicchiere.- Ma su che?- Ecco. Mettiamo che tu fossi ammogliato, che tu amassi tua moglie, ma fossi preso di un’altra donna.- Perdonami, ma davvero non ti capisco, è come se io, dopo aver pranzato, passassi davanti a una panetteria e rubassi un pane.
E a cosa serve un uomo lo so solo io che spargo sale sopra le ferite delle città e come a un grande amore gli dico addio e a cosa serve un uomo lo sa solo Dio.