Antonino Gatto – Frasi d’Amore
Guarda una Stella e…Se esiste un intersezione tra il Cielo e la Terra, Tu vedrai brillare in essa la luce dei miei occhi.
Guarda una Stella e…Se esiste un intersezione tra il Cielo e la Terra, Tu vedrai brillare in essa la luce dei miei occhi.
È il non sapere niente dell’amore a fare in modo che alcuni lo promettano come se non fosse niente. È il non conoscerne il valore a far si che molti lo confondano con l’emozione del momento, l’eccitazione dell’attimo o con la strada giusta alla cessazione della loro misera solitudine. Purtroppo l’amore è qualcosa di molto più complesso, complicato e grande che in pochi possono permettersi di conoscere. E a quelli che non lo conoscono, vi prego, evitate di parlarne, di prometterlo o di nominarlo. Perché a pagare le vostre mancanze e la vostra ignoranza in materia saranno solo dei “cuori” che hanno già conosciuto l’amore nel suo lato peggiore, quello della delusione.
Le lacrime mischiate al sangue hanno un sapore amaro, arrivano alla gola e bruciano così forte che sembra che le fiamme ti stiano avvolgendo ed ustionando tutto il corpo.
Il Tempo può lenire il dolore,l’amore lo guarisce.
Afferra il mio pensiero, portalo all’anima tua e ascoltalo, ascoltalo con occhi chiusi, e dimmi:…
“Sognare” è un’altra parola che mi fa ricordare te.Noi due seduti in un prato verde…
A volte purtroppo il veleno più pericoloso e infido (di cui non esiste antidoto) è l’odio quando si perde l’amore.