Antonino Gatto – Frasi Sagge
La storia è una porta ormai chiusa,e noi con in mano una chiave,che crediamo ci porti più avanti,mentre è indietro che dovremmo guardare.
La storia è una porta ormai chiusa,e noi con in mano una chiave,che crediamo ci porti più avanti,mentre è indietro che dovremmo guardare.
Tanto calda appare la tua fiamma,che a guardarla, resta impressa nel mio cuore,come un immagine che m’appartiene,e non sfumerà mai,ne col tempo, ne col mio dolore.
Ho imparato ad aver cura di me. Adesso so scegliere chi portare nel cuore. Ora so decidere chi tenermi vicino, ora so capire chi merita e chi no. E so che malgrado tutto ciò verrò ferita ancora, ma ora so che saprò cavarmela.
Come scegliere se far restare qualcuno nella tua vita oppure no? Semplice, se sei dipendente da questa persona allora e meglio lasciarla andare, la dipendenza non ha mai portato a nulla di buono, la dipendenza da qualsiasi cosa è nociva! Non si sta più bene con se stessi!
L’espressione più nobile della libertà è la rinuncia, il rifiuto a rimanere imprigionati da un desiderio.
Un campo è meraviglioso, perché pieno di fiori di ogni tipo, così è il mondo di tanti volti diversi.
Restare sempre in platea, confusi tra il pubblico, è troppo semplice, e spesso anche insignificante. A volte sarebbe giusto mettersi in gioco, salire sul palco e diventare protagonista; se non primo attore, se non tra gli attori principali, almeno fare da comparsa. Restare sempre a guardare è triste. Ah, dimenticavo: non attendiamo troppo, il sipario potrebbe scendere per sempre.