Antonino Gatto – Vita
Nella vita c’è chi semina cantando e chi si stanca parlando.
Nella vita c’è chi semina cantando e chi si stanca parlando.
La follia non è sempre un segno di squilibrio mentale. Spesso è una grande dote e una grande qualità che non tutti hanno.
Respira ogni attimo che ti circonda e fanne tesoro: in ogni granello di sabbia puoi trovare un mondo. Traine insegnamento per il tuo futuro.
Un vero uomo sa sempre come farsi rispettare, senza offendere la sensibilità degli altri.
– “Oh, lasciatemi sola! Si tratta della mia vita, posso fare quello che voglio con la mia vita!”- “La vostra vita!Il vostro televisore, il vostro visone, d’accordo.Ma non venite a parlarmi della vostra vita!La vita è vita.Non è qualcosa che si possiede, si usa e si butta via!È preziosa anche quella di… di uno scarafaggio.È una meraviglia incomprensibile!E voi… voi ci sputate sopra!Non sapete che esiste gente con solo la metà del corpo, che ha persino bisogno di una macchina per respirare e che ha ancora la forza e lo spirito di tirare avanti! Siete in agonia? Siete cieca, orrenda, pazza?Mi fa uscire dai gangheri vedere una giovane donna bella e intelligente che vuole buttare via la vita come si butta via un rossetto finito!”
Non serve un vaccino per essere moralmente più forti, perché la Vita ci regalerà così tante delusioni che diventeremo immuni.
Nessuno può tenere distanti due persone che si appartengono e che si stanno cercando, forse anche da molto tempo e da molto distante.