Antonino Spadaccino – Frasi d’Amore
Non vivo per qualcosa che finisce già domani.Non ci credo che l’amore è solo sabbia tra le mani…
Non vivo per qualcosa che finisce già domani.Non ci credo che l’amore è solo sabbia tra le mani…
E all’improvviso, l’amore ti invade il cuore, e spezza quelle catene che imprigionavano la tua anima, e le tue emozioni come vecchi reclusi si danno alla libertà e tu non sei più la stessa persona!
Oh! Se sapeste ciò che è veramente un cuore, vi spiegherei e vi convincerei; un cuore innamorato è più forte di tutta la vostra civetteria e di tutta la vostra fierezza. Una donna non è mai amata, io le credo e Dio m’ascolta; un uomo non ama mai con idolatria se non si sente amato. Laciate ai vecchi del teatro di credersi adorati dalle civette. L’uomo giovane se n’intende, non prende abbaglio; può avere er la civetta un desiderio, un’effervescenza, un rovello, vedete che vi faccio il campo libero e vasto; insomma, la civetta può farlo impazzire, ma non lo innamora. L’amore, care mie, come lo concepisco io, è un sacrificio incessante, assoluto, intero; ma non è il sacrificio di una sola delle due parti unite. È l’abnegazione completa delle due anime che vogliono fondersi in una sola.
Non parlava mai d’amore, ma c’è modo di rendere il silenzio più eloquente della parola…
Ehi tu, mi senti?Eppure il mio cuore non ha mai gridato così forte!
Hai detto che in me cercavi qualche cosa che non avevi trovato in nessun altra. Forse è per questo che ti beccato mentre rovistavi nella borsa|.
La tua essenza, vive in simbiosi con l’anima mia e non si separa mai!