Antonio Barbato – Sogno
Vivere una vita senza sogni è come andar a letto la sera sapendo di non aver sonno. Chiudi gli occhi e lascia appagare tutti i tuoi desideri inconsci.
Vivere una vita senza sogni è come andar a letto la sera sapendo di non aver sonno. Chiudi gli occhi e lascia appagare tutti i tuoi desideri inconsci.
I miei sogni vivono dentro di me. La loro unica casa sono io, io che, insicura, li cresco come fossero piante. Nelle notti più cupe, semino la speranza nell’albero della mia vita. Sono sogni e vanno alimentati. Vivono dentro me, io che lotto per ciò che amo, io che lotto per difenderli. Perché i miei sogni sono come figli, li cresco e li proteggo. Sono chiusi in una botola di vetro e sono cristalli che brillano.
Se accendessimo la luce dei nostri sogni,per tutte le notti in cui essi ci accompagnano,non esisterebbe più la paura delle tenebre,le città brillerebbero ogni attimo di luce nuova,il sole diverrebbe pianetae all’arrivo della sera,guardando questa finta stella,si sentirà meno sologodendo di una propria alba e di un proprio tramonto.
È bello sognare, ci fa sentire vivi. Peccato che siano gli stessi sogni, se non raggiunti, a ucciderci.
Il tuo sogno non è di una notte e via, ma quello che ti segue tutte le notti e tutti i giorni.
Vorrei dormire e sognare per sempre così dimenticherò tutto il mio dolore… e non voglio svegliarmi piu, mai piu, la realta è troppo crudele, percio è meglio continuare a sognare, è meglio vivere nel mondo dei sogni, qui non c’e nulla di sicuro tutto è incerto, e per questo nessuno rimane ferito!
La farfalla è simbolo di liberà,basta guardarla.Chiudi gli occhi esogna all’infinito.Vola dove vuoicon la tua fantasia,ti sentirai felice, liberae leggera come lei.Vola!