Antonio Belsito – Frasi d’Amicizia
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
Le persone si dicono amiche finche gli servi, poi diventano conoscenti.
Di individui che sembrano maturi o che si fanno tutti i gentili perché hanno un secondo fine in un’amicizia ne ho visti tantissimi.Se non si è veri non si può creare una vera amicizia.
Vi è mai capitato di perdere un’amicizia? Quell’Amicizia Importante. Era l’unica cosa che credevo durasse Per Sempre.L’unica certezza che mi rimaneva in fondo. Ma anche quella se n’è andata. Piano piano il rapporto si è sciolto come un ghiacciolo messo al sole. Piano piano si scioglie fino a quando non c’è più niente. Ecco. Io ho perso un ‘amicizia che consideravo davvero, ma dico Davvero Importante. Avevamo fatto promesse, sperando che durasse Per Sempre. Per Tutta la Vita. Che anche quando ci saremmo sposate, saremmo state ancora insieme. Ma purtroppo le promesse si spezzano. Perdere un ‘Amicizia è molto più doloroso che perdere un’amore.
Forse tu non sai che sei mio amico e che io sono tuo amico. E un amico rimane per sempre, non sotto forma di “materia vivente”, no, rimane per sempre nel cuore.
Libertà, a volte, è un grido di dolore.
Nel corso della vita devi imparare a selezionare le tue amicizie perché rischi di voler…