Antonio Belsito – Frasi d’Amicizia
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
Sarebbe una vita e un mondo perfetto se le situazioni fossero sempre o “bianche” o “nere” si eviterebbero molti problemi ma, purtroppo a volte bisogna per forza accontentarsi delle “tonalità” di mezzo.
È difficile capire chi sono i veri amici fra le persone che riempiono la tua vita, tutti ti cercano, ti stimano, ti sorridono ma poi quando arriva il giorno che hai veramente bisogno di un amico tutti ti scansano, tutti spariti, nessuno si ricorda di te, non servi più. Morale della favola… Non contare mai sugl’altri conta solo su te stesso, sicuramente non ti deluderai.
Un’ottima amicizia si ha relazionandosi. Parlando così da conoscersi sempre meglio, e cercare di capirsi;…
Qui da me, il giardino fiorito siete voi, amici, qui da me la trama dei vostri pensieri si intreccia alla mia e in arcobaleno si riuniscono e creano. Qui da me la terra versa le sue lacrime frutto delle mille battaglie con forze cattive, ostili ed egoiste. Se allargate l’orizzonte, il cielo della vostra vita, allargate l’orizzonti dell’universo e gli arcobaleni del creato creeranno nuovi mondi amici miei.
Non giocate con le difficoltà degli altri. Non giocate coi buoni e sinceri sentimenti. Non giocate con le parole. Mettete in pausa la vostra furbizia e tutte le vostre tattiche; hanno già fatto troppi danni. La dignità regala sempre molte più soddisfazioni tra cui la rispettabilità e la credibilità. Intraprendete la strada della coerenza e vi sentirete più leali, più veri e realizzati.
Auguro a tutti i miei amici di avere un po’ di fortuna, non parlo di soldi o di ricchezza, ma di amore e serenità, perché con questi siamo già ricchi di sentimento.