Antonio Carmelo Graziano Caricati – Felicità
Se possiedi tanto e non sei felice è preferibile possedere poco ma essere felice.
Se possiedi tanto e non sei felice è preferibile possedere poco ma essere felice.
Amo quegli attimi che profumano di buono, sono regalo che lascia una meravigliosa scia nell’aria.
Un messaggio inaspettato, un abbraccio improvviso, una carezza sul viso, un semplice sorriso. Tutti amiamo essere sorpresi! Sono piccoli gesti inaspettati che ti lasciano senza fiato che talvolta possono cambiarti la giornata o anche la vita. In fondo in fondo basta poco per essere felici.
La felicità non è sempre causata da noi, spesso è provocata da altri.
Il tempo non è che una magica scatola che ci contiene, ma gli attimi di felicità riescono a farla rotolare, e scoperchiandola, fanno volare il cuore verso l’infinito.
La vera felicità non si nasconde dietro un modo di vivere ipocrita, dietro copioni recitati ovunque e dovunque. La vera felicità si costruisce e si conquista a piccoli passi, nel saper aspettare, nel condividere piccole e semplici cose. La vera felicità è quel qualcosa che senti dentro te solo quando ti circondi di persone “Giuste” e “Vere” come te. Solo a quel punto stai camminando sulla giusta strada, tutto il resto sono solo falsi castelli fatti di illusioni e bugie, di sogni momentanei che non lasceranno niente!
Sappiamo che la felicità è collegata alle relazioni umane, alla qualità dell’ambiente, alla profondità culturale. Dunque sappiamo che lo sviluppo sostenibile è lo sviluppo che genera qualità nelle relazioni, nell’ambiente e nella cultura. E non la disperde.