Antonio Carmelo Graziano Caricati – Frasi Sagge
Un uomo senza campana è un uomo senza domani.
Un uomo senza campana è un uomo senza domani.
Ci pensa il mare a perdonare i nostri inverni.
Il mondo è diventato un’abitudine… noi tutti impieghiamo anni e anni per abituarci al mondo. Basta osservare i bambini. Il mondo circostante li colpisce a tal punto che quasi non credono ai loro occhi. È per questo che continuano a puntare il dito a destra e a sinistra, e a fare domande su qualsiasi cosa capiti loro di vedere. Per noi adulti è diverso. Abbiamo visto tutto tante volte che finiamo col dare la realtà per scontata.
Il nozionismo è il ricordare un insieme di nozioni.La cultura è avere sviluppato un modo di pensare ed agire che ti permetta di raccogliere e usare queste nozioni.Questo modo di pensare varia a seconda dell’obiettivo che ci poniamo e della materia che stiamo trattando.
Se hai paura di essere lasciato trova una persona che è sola e ha bisogno d’amore e accontentati di qualcuno che non può che accontentarsi di tè! Altrimenti smetti di vedere con gli occhi della paura!
E poi ci sono quelle notti in cui vorresti addormentarti e chiudere gli occhi per sempre. Il risveglio, spesso, è molto più doloroso.
Corriamo dietro ai ladruncoli di strada e ci facciamo governare da ladroni.