Antonio Cassano – Personaggi famosi
Nella vita c’è chi può e chi non può. Io può…
Nella vita c’è chi può e chi non può. Io può…
Sono a casa, seduto davanti alla Tv, quando il telefono suona e una voce dall’altra parte dice: “Le piacerebbe essere l’uomo vodka di quest’anno?”E io rispondo: “No, sono un’artista e non faccio pubblicità, non sono un ruffiano, non bevo vodka e se lo facessi non berrei la vostra! ” E lui: “Peccato, paghiamo cinque milioni di dollari”.E io dico: “Attenda in linea, prego, le passo il signor Allen”.
Vorrei ringraziare i miei genitori a Vergaio, un piccolo paese in Italia, grazie mamma e babbo. Loro mi hanno dato il regalo più grande: la povertà; e li voglio ringraziare per il resto della mia vita.
Loro hanno facce di muta cera così com’è normale immaginare chi vede sempre, da sempre ultimo, la sera e se ha già visto non è neanche stanco di guardare.
Chi ricorre al sesso a pagamento non è una persona squallida da punire ma un libero cittadino, spesso solo, anziano, vedovo o non particolarmente attraente.
D’entusïasmo ho l’anima Albergo; e sol d’un Nume Io son cantor: degli angeli L’impenetrabil lume Circonda il mio pensiero, Ch’erto su lucid’ali, Sprezza l’invito altero De’ superbi mortali.
La conoscenza degli effetti e l’ignoranza delle cause produsse l’astrologia.