Antonio Cuomo – Amico
Ogni essere che incontri ha bisogno di luce, ha necessità di un battito che sia certezza, illumina il suo buio, dona il sole del tuo cuore.
Ogni essere che incontri ha bisogno di luce, ha necessità di un battito che sia certezza, illumina il suo buio, dona il sole del tuo cuore.
Crescere insieme senza perdere la propria identità, donarsi per possedere in forma allargata, fondersi in…
L’amico è un ombra discreta che ti sta vicino anche se il sole non c’è, anche nella notte più buia e riesci sempre a percepirne il calore.E che se ti manca ti manca tanto!
Un amico è un uomo che trova più credito di chiunque altro quando parla male…
Nel percorso della vita, l’Amicizia è un viaggio in treno di sola andata, dove ci si conosce durante la traversata, magari uno dei due amici scende alla prossima fermata, o magari uno continua con te in prima classe, o magari tu rimani solo in prima classe, perché lui preferisce rimanere solo in seconda classe!
Crescerai e apprenderai che il mondo non sempre è quello che tu sei, capirai che la semplicità è l’unica cosa che ti resterà. Comprenderai a tue spese a volte, ti deluderà colui chi mai credevi, ma se tu sarai semplice, avrai tra le tue mani le chiavi che aprono tutte le porte del mondo, essere semplice è uguale a essere umile ed è questa l’enormità che da sola vincerà.
Un’assenza non puoi colmarla con chiunque, perché quella presenza non combacerebbe con la crepa nel tuo cuore.