Antonio Cuomo – Anima
Il dolore è una tragedia dentro l’anima, che non manca mai.
Il dolore è una tragedia dentro l’anima, che non manca mai.
Sebbene la tua anima navighi per leghe e ancora leghe, pure, oltre quelle leghe, c’è ancora il mare.
Mi dicevi che volevo fare troppe cose, ch’ero un’anima in piena e non sapevo fermarmi sui valori della vita. Infatti spesso rincorrevo le nuvole trascurando la luce del sole.
L’amore è un camminare insieme percorrendo la riva del cuore dove a volte il mare…
Dal nulla bussò l’amore al cuore: e non ebbi tempo di rispondergli, mi aveva già…
Chi sa amare porta con sé il profumo della vita.
Il tuo ricordo era una candela accesa, mi consumava, scioglieva e logorava. L’ho spento, e ora la mia anima è graffiata di cera fredda.