Antonio Cuomo – Anima
L’amore non bussa mai alla porta del tuo cuore, arriva attraverso una strada segreta, un’apertura intima: l’anima.
L’amore non bussa mai alla porta del tuo cuore, arriva attraverso una strada segreta, un’apertura intima: l’anima.
L’anima non porta niente con sé nell’altro mondo tranne la propria educazione e cultura; e questo si dice che sia il più grande servizio oppure il torto più grande che si possa fare ad un uomo morto, proprio all’inizio del suo viaggio.
Quello che non dico può fare malequello che non voglio dire è solo da dimenticare.
Lungo e faticoso è il cammino di chi ha scelto di ricercar la vita. L’alternarsi delle stagioni non ne mutano il pensiero, e quando nuvole buie gli soffocano l’anima, sfiduciato urlerà del suo grande dolore stringendo tra le mani come suo unico bene, una carezza per il mondo.
Dedicata a quei bambini che non assaporano la vita, che non sanno cosa sia il Natale, che non vivono la pace della Pasqua, dedicata a quegli angeli che non si nutrono quando hanno fame e si dissetano quando trovano l’acqua. Dedicata a voi, prede di mosche e zanzare, vittime dell’indifferenza umana, che benché maltrattati, mal nutriti, portare nel cuore vivo il significato forte dell’amore di Dio. Siete l’esempio per il mondo intero.
Il cuore di una madre è come l’oceano, infinito come l’universo… nella sua anima ne trovi l’abbraccio e nel suo cuore ne trovi sempre il perdono!
L’abbandonare sé stessi, è spogliare l’anima di qualunque “vestito”.