Antonio Cuomo – Bacio
Un bacio, il respiro del cuore che spegne il tempo accendendo l’amore.
Un bacio, il respiro del cuore che spegne il tempo accendendo l’amore.
Il silenzio più eloquente: quello di due bocche che si baciano.
Esiste un amore che non si dimentica mai… l’amore dei nonni!
Dedico queste parole a chi affronta la vita con le proprie forze, a chi soffre per quella brutta malattia e vorrebbe porre fine alla sua esistenza, a chi muore in silenzio per la fame, a chi nella solitudine sopravvive ad un’inutile vita, a chi non apprezza niente, a chi si arrende sconfitto dal mostro della guerra, a chi non ha mai posseduto niente di bello, a chi è deluso nonostante il suo amore verso tutti, a chi non è incluso e si esilia in panchina pur essendo un valido calciatore, a chi entro questo mondo elargito sulla falsità e tenuto su dalla cattiveria, riesce ancora a trovare un pezzo di cielo, un angolo d’azzurro per innalzare il suo volo dando ancora credito all’amicizia, all’amore vero… dedicato a te che leggi e ti scopri in questo scritto!
Il cuore è una dimora che se vi entra il vero amore, lo accoglie tenendolo…
L’amico è chi accompagna ogni tuo cammino, in ogni direzione muovi i tuoi passi lui sarà, non vivrà sempre al tuo fianco, qualche volta esisterà distante, qualche volta resterà indietro, a volte si perde, ma ti saprà ritrovare perché la fragranza del suo cuore, quell’impeto impetuoso sempre inebrierà la tua anima. Non sei sola!
Il bacio è espressione di tenerezza, di abbandono, di fiducia. È un chiedere, un dare la verità più nascosta di noi stessi senza dover ricorrere alle parole.