Antonio Cuomo – Benessere e bellezza
La bellezza è in ogni cosa. Forse l’unico posto dove è andata smarrita appartiene al nostro percepire.
La bellezza è in ogni cosa. Forse l’unico posto dove è andata smarrita appartiene al nostro percepire.
L’amore è la palestra del cuore.
La povertà non è vergogna, vergogna è la nostra indifferenza.
La bellezza è effimera, fugace; c’è e non c’è, è incostante, volubile. È pericolosa per se e per gli altri. Meglio la bruttezza è duratura, permanente: se c’è, c’è, è costante, persistente. Preserva da pericoli e tentazioni. La bellezza è esplosiva; la bruttezza è sedativa.
Nello specchio osserviamo i difetti del nostro corpo, nella solitudine ci confrontiamo coi difetti dell’anima.
L’amicizia è un duo di cuori che si fondono insieme in un unico battito.
Ed è cosi che la bellezza si incarna in una persona, in un corpo, e ti guarda attraverso uno sguardo, ed è questo il fascino di una donna.