Antonio Cuomo – Frasi d’Amicizia
Niente è un caso, per chi nutre le sue amicizie di profumate certezze.
Niente è un caso, per chi nutre le sue amicizie di profumate certezze.
Amicizia: una parola semplice… così difficile da costruire ma così facile da distruggere… io spero che la nostra non si distrugga, visto che per costruirla ci abbiamo messo tanto!!
Tanti amici? Stai attenta, non tutti lo sono. Gli amici sono soltanto quelli che ti aiutano quando sei in difficoltà, soffrono insieme a te, non hanno un minuto da perdere quando vedono che stai male: Sono il tuo specchio! I non amici sono quelli che: ti cercano solo quando ne hanno bisogno, non stanno con te mentre tu piangi, non s’interessano mai di quelle che ti succede nella tua vita. Gli amici restano, s’interessano sempre di quello che hai e ti accade nella vita! I non amici sono quelli che non si fanno mai sentire, solo quando vogliono loro e gli fai comodo! Bene, inizia a spolverare la lista di amici.
Di tutte le cose che la sapienza procura in vista della vita felice, il bene più grande è l’acquisto dell’amicizia.
L’amicizia è sacra! È importante per ognuno di noi. È la base di ogni sentimento. L’amicizia è vita. Senza di essa non vivi, senza di essa non credi perché e in chi? In che cosa? L’amicizia è un dono!
Le migliori amicizie hanno dei terreni inesplorati che non si dissodano mai.
L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.