Antonio Cuomo – Frasi d’Amicizia
Tu sei quel battito gentile che bussa alla porta della mia anima, pur avendone le chiavi.
Tu sei quel battito gentile che bussa alla porta della mia anima, pur avendone le chiavi.
Sii gentile se vuoi essere carezza.
Sii sufficientemente forte per affrontare il tuo tempo ogni giorno… Sii sufficientemente debole da sapere che non puoi fare tutto da sola. Sii sufficientemente saggia da capire che non conosci tutto. Sii sufficientemente folle da credere nei miracoli. Sii cauta al tuo prossimo passo… non lasciarti cadere ancora. Sii certa della tua destinazione finale, ti servirà nel caso andrai in una direzione sbagliata. Sii amorevole con chi ti ama. Sii benevola con chi ti odia… potrebbe sempre cambiare. Soprattutto, sii te stessa in ogni tuo attimo e ricorda in quel momento no, non intimarti, alza la voce e grida forte il mio nome ed io arriverò in tuo soccorso perché di questa esistenza tu, amica mia sei quel frammento importante.
Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente.
Che pensino pure tutto il male possibile di me, io so che chi veramente ha sentito dentro di se chi sono, non darà adito alla polvere di posarsi su di se!
La vera amicizia è preziosa, ma deve essere custodita e rispettata, l’amicizia cammina insieme all’amore.
La delusione ti gela il cuore, perché è un dolore che nasce dalla consapevolezza di un tradimento da parte di qualcuno, che in quel cuore viveva.