Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Se vuoi stimare il valore di un uomo, non guardare quello che trattiene tra le mani, ma osserva ciò che dona con il cuore.
Se vuoi stimare il valore di un uomo, non guardare quello che trattiene tra le mani, ma osserva ciò che dona con il cuore.
Vivrò fino a quando potrò assaporare le tue lacrime.
Sono stato accusato spesso di tradimento, alla fine ho imparato la lezione. Sarò sempre fedele alla mia amante.
Mai amore ha più valore se il suo muto tacer riempie il cuore.
Se ad essi proprio nel momento in cui giacciono insieme si accostasse Efesto con i propri strumenti e domandasse “Cos’è dunque, uomini, che volete che vi succeda l’un l’altro?” e, trovandosi essi in difficoltà, chiedesse ancora: “Forse agognate questo, di congiungervi indissolubilmente l’uno con l’altro in una sola cosa, così da non lasciarvi tra di voi nè di giorno nè di notte? Perchè se bramate questo, sono pronto a fondervi insieme e a comporvi in una sola natura fino al punto che da due diventiate uno solo”.
Soltanto l’amore può vincere l’odio.
Ti conosco a memoria ormai. Come un pezzo di storia che studi ripetutamente a scuola. Come la mia canzone preferita, o le strade che faccio sempre.Ti conosco a memoria, come se chiudessi gli occhi per poterti descrivere in ogni minimo dettaglio. E ci riuscirei, sai? Potrei farlo.