Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
L’amore è un’edera, ha bisogno di una solida parete per sostenersi e arrivare in alto.
L’amore è un’edera, ha bisogno di una solida parete per sostenersi e arrivare in alto.
Non basta piantare il seme dell’amore e vederlo germogliare perché la pianta dell’amore cresca sana…
Lei: “Mi manchi”.Lui: “Perché non me l’hai detto in tutto questo tempo?”Lei: “Perché avevo paura”.Lui: “Evidentemente la tua paura è maggiore del desiderio”.
Siamo tutti un gesto d’amore, una voce nel buio, la luce nel silenzio. Siamo piccole frasi d’amore. Sogni legati al cuore e respiri d’anima. Non lo dirai, né lo ammetterai mai nemmeno a te stesso, ma io e te siamo qui per l’amore.
Vorrei che ti prendessi cura di lei, Dio. Lei che non vuole più saperne di me. Vorrei solo che avesse qualcuno accanto che la sostenesse nel suo cammino. Vorrei seguirla io, anche da lontano, ma non ho alcun diritto di farlo e non ho nessun altro di cui possa fidarmi. Quindi rimango nascosto e lo chiedo a te. Sì, ci sono cose più importanti a cui dovresti pensare, ma non è colpa mia. È colpa tua, Dio, perché sei tu che hai insegnato a noi uomini cosa significhi “Amare”.
L’esperienza di vita più brutta che si possa vivere è proprio quella di amare una persona che sai che non potrà essere mai tua. Ma ciò che è ancora peggio, è amare una persona che appartiene ad un altro che sai non potrà mai amarla tanto, proprio quanto faresti tu.
Sono tante le voci che potrei sentire, stridule, martellanti, insistenti gridano si fanno spazio con…