Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
In amore il niente è tutto, però ci sono cuori che in quel tutto non può riporre niente… ma questo non muta la bellezza di quell’evento.
In amore il niente è tutto, però ci sono cuori che in quel tutto non può riporre niente… ma questo non muta la bellezza di quell’evento.
Che significa Montecchi? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un’altra parte qualunque del corpo di un uomo. Che cosa c’è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo.
Mettere sotto i piedi l’orgoglio, per salvare un amore, ma non la dignità perché congiunta…
L’amore fa del silenzio una dolce melodia.
Non mi importa di perdere l’occasione. La stessa fa l’uomo ladro, ed io non saprei…
La migliore relazione è quella in cui l’amore fra due persone è più grande della necessità che hanno una per l’altra.
L’amore inizia con un sorriso e finisce con una lacrima.A volte resta, anche se finisce e te ne rimane dentro il succo.Inizi a vivere di ricordi, e ti angoscia sapere che non riesci a far altro che vivere in un passato determinato, poi esce una lacrima; l tuo dolore prende forma, la lacrima è presente e affiora in te la consapevolezza che il tuo cuore vivrà in un tempo indeterminato per vivere di quei meravigliosi, molte volte illusori ricordi.