Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Siamo respiri smarriti, che si cercano nell’aria di un cielo senza fine.
Siamo respiri smarriti, che si cercano nell’aria di un cielo senza fine.
Spesso mi chiedono cosa vuol dire amare. Probabilmente chi me lo chiede non ha occhi per vedere. Dio ci ha dato alcuni amici per insegnarci cos’è l’amore, li abbiamo in casa. Ci ha dato il cane, che ci insegna la sincerità, la fedeltà, la protezione, l’altruismo. Ci ha dato il gatto, che ci insegna le coccole, con le sue fusa, e a ritagliarci i nostri piccoli spazi pur amando immensamente.Ci ha dato gli uccellini che cantano allegri, sul davanzale di casa, ogni mattino salutando la vita. Dobbiamo solo imparare dai grandi maestri che ci ha dato Dio, da chi ne sa più di noi… tutto qui.
Chi ti ama ti aspetta sempre, ti aspetta dall’alba al tramonto, ti aspetta anche oltre il tempo, perché l’amore non conosce tempo, l’amore conosce solo l’amore.
Di occhi belli c’è pieno il mondo, ma di occhi che comunicano amore ce ne sono pochi. Tu devi guardarli e capire quanto amore c’è dentro, non solo a parole.
Volevo leggerti una favola per farti sognare, una di quelle storie che ti fanno volare di immaginazione, di quelle che respiri guardando le stelle, che ascolti saltellando tra i pensieri. Sì, volevo leggerti una favola semplice al sapore di noi.
L’amore, l’aiuto fraterno, l’empatia sono gli ingredienti necessari per far risplendere ancora di più la…
È dentro ai tuoi occhi che si ferma il tempo è lì, che la tua anima resta sospesa, tra il sogno e l’incanto.