Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Vorrei dirti tutto ciò che sento, ma so che il vento porterà queste strofe tra i cieli infiniti, come aria, un respiro che arriva fino a te.
Vorrei dirti tutto ciò che sento, ma so che il vento porterà queste strofe tra i cieli infiniti, come aria, un respiro che arriva fino a te.
Avere un amore ricambiato da una persona che ti sopporta… è bellissimo.
L’amore, quello vero, l’unico, come si fa ad esprimere a parole? È un abbraccio, è l’abbraccio. È una sensazione, una sensazione di benessere. È il pensiero di volare alto, di incontrarlo, di chiudere gli occhi e sentire la sua presenza è il sapere di appartenergli. È il primo pensiero quando ti svegli e l’ultimo prima di addormentarti, è il non volere altro che lui.
Non ti innamori della ragazza che ti toglie il respiro ma di quella che con un bacio ti infonde il suo.
Canosa di Puglia 14 Febbraio 1997Cara Giulietta,è una fredda sera di Febbraio, e il mio giardino profuma di mimose. Alcune luci filtrano dalla finestra della mia stanza, ed io mi sento sola e triste come la piccola fiammiferaia di Andersen, ma senza i fiammiferi che fanno sognare.Io non posso più sognare, non posso più permettermelo.Perché con i sogni si può solo inventare. Inventare quello che si vuole. Con i sogni ci si può persino trasformare nella Walkiria dalla voce conturbante che ha fatto innamorare di sé l’uomo che in questo momento martella nella mia mente e che il mio cuore vuole dimenticare.Sai Giulietta, sono una stupida, devo smettere di pensare a un uomo che non appartiene a me.Per lui ho provato sensazioni sconosciute, dolcissime, anche se solo con la fantasia.Io voglio amare, ma voglio essere amata.Voglio anch’io perdermi tra le braccia di un uomo, e vivere con lui in quell’affascinante mondo dell’amore, tenendo sempre ben stretta fra le mani la bussola che riporterà me e il mio amore nel mondo presente.
Un vestito vecchio può tornare di moda, un vecchio amore meglio che rimanga solamente un…
Incompatibilità di coppia. Uno era mantenuto mentre il partner era tenuto sotto i piedi.