Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
L’amore insegna agli uomini solo quello che il cuore può imparare.
L’amore insegna agli uomini solo quello che il cuore può imparare.
Sei Tu… che con la tua presenza nascosta, appartieni lo stesso alla mia vita…sei tu… che guardi questo mondo con occhi diversi…che respiri il vento che soffia…che guardi tristi tramonti perso nella solitudine…che canti odi nelle ombre disperse…che ascolti un mare che delle volte detesti…sei tu che giochi con la luna…sei tu che trascini la scia di una cometa…sei tu che senti il calore di un Natale non troppo lontano…sei tu l’abbraccio…sei tu il mio entusiasmo.
Come diavolo fai a dire che ami una persona sola, quando al mondo ce ne…
Amare una persona vuol dire sapere che lei non ti amerà mai, che non potrà…
Si guardò alla specchio e fu soddisfatta di quello che vide, una volta tanto si prese sul serio! Senza prendersi in giro da sola e né scuotere la testa. Una volta tanto amava se stessa!
Rubai un sogno alla Vita, lo rinchiusi nel mio cuore; lo cullai con l’anima, e immensamente lo amai. Infine, decisi di rendergli la sua libertà. Rimase lì dov’era, con un sorriso che ne illuminò lo splendore ancor di più… Afferrai un Sogno, e le mie mani tremarono. E continueranno a tremare, finché qualcuno non riuscirà a svegliarmi… da quella che è divenuta una magica Realtà: la nostra, Amore mio.
Se la vita ti offre limoni fai una limonata.