Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Nella semplicità si ama veramente, l’amore è una cosa semplice.
Nella semplicità si ama veramente, l’amore è una cosa semplice.
Andrò a piedi nudi in questa valle, sentirò la vita che sboccia, l’erba bagnata del prato accarezzerà i miei piedi.Il ruscello mi canterà un inno alla vita, cercherò il tuo volto tra le nuvole, ascolterò la tua voce dal canto degli uccelli.Il vento mi suggerirà le parole da dire, quando t’incontrerò.
Da quando ci sei la terra non gira più intorno al Sole, ma gira intorno…
Se credi di aver trovato un uomo giusto, seguilo ovunque.
Amare è l’unica intensa emozione dove solo i suoi occhi… i suoi sorrisi… le sue labbra possono dissetare malinconia e, quando naufrago di lontananza, trovarvi, anche in un nostalgico pensiero d’amore, sempre àncora di salvezza.
Cancellare dalla nostra vita chi ci ha fatto del male, a volte è l’unica risorsa che abbiamo per sentirci meglio. Ma almeno i ricordi, quelli belli che ci hanno regalato il sorriso, teniamoli stretti, perché il male che ci è stato fatto abbia un senso.
Amare non significa solo dedicarsi interamente, con una generosità completa, né consacrarsi corpo ed anima senza condizioni ad attività in favore del prossimo, ma, prima di tutto, fare opera di intelligenza, chiedendoci con amore e con un sentimento profondo di rispetto degli uomini nostri fratelli, qual è il miglior bene che noi possiamo offrire loro, non solo, certamente nella prospettiva temporale ma in quella del destino spirituale.