Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Passano gli anni, i secoli, ma l’amore resta. È la materia che non impariamo mai: quando siamo interrogati risultiamo sempre impreparati.
Passano gli anni, i secoli, ma l’amore resta. È la materia che non impariamo mai: quando siamo interrogati risultiamo sempre impreparati.
Sarà bello il giorno in cui ti ricorderai di me, perché io quel giorno ti avrò dimenticato con un altro.
Oh! Non temete nulla, siete amato, siete amato, di Guiche. Sentite tutto il valore di queste parole? Esse significano che voi potete andare a testa alta, che potete dormir tranquillo, che potete ringraziare Iddio in ogni istante della vostra vita! Siete amato: questo significa che potete comprendere, sentire tutto: anche il consiglio di un amico che vuole conservarvi la vostra felicità. Siete amato, di Guiche, siete amato! Non dovrete passare quelle notti atroci, quelle notti senza fine che, con l’occhio arido e il cuore divorato, attraversano altre persone destinate a morire.
Non è amore quello che non resta nella tempesta, non è amore quello che dice t’amo, e ti lascia cadere non è amore chi ti parla, quando tu resti in silenzio!
I continui raffronti con gli amori finiti soffocano le radici di un sentimento nascente, che spesso è costretto a prendere delle strade diverse.
La forza per andare avanti… i tuoi occhi lo specchio della mia immagine… amore amore solo così ti chiamo… lo grido ti amo!
Da qualche parte dobbiamo pur cominciare e non c’è niente di più bello che cominciare con un semplice gesto d’amore.