Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Attimo che incanta l’anima, appartiene a un solo tempo, l’amore.
Attimo che incanta l’anima, appartiene a un solo tempo, l’amore.
Sono più che convinta che se l’amore ti sta quasi uccidendo, lo stesso amore può…
In giovinezza ti contemplo, mia irraggiungibile venere; nel mezzo dell’esistenza vorrei viverti mia adorata speranza;…
Ti ho donato le mie parole, quelle a cui ho inciso le mie emozioni più…
L’amore è qualcosa di divino, l’amore non è un semplice incontro di due corpi, ma l’incontro di due anime. Che si sfiorano si amano e si fondono l’una con l’altra, questo è l’amore!
Tra le note del silenzio senti vibrare le parole di chi ami, emozioni che vivono dentro assopite dal rumore della vita, ma non morte. Come fenice rinascono quando la malinconia si accende e le ceneri cominciano a bruciare.
Troppo spesso si pensa che per rendere felice qualcuno attenzioni, parole dolci e complimenti possono bastare. Sbagliato! Per rendere davvero felice qualcuno e non momentaneamente, ma dentro in modo sano e costante serve altro. Dobbiamo principalmente esserci! Perché la presenza non è soltanto qualcosa che si vede o qualcuno che ti siede accanto, ma è qualcosa che soprattutto si sente. Una persona se c’è o non c’è lo senti! Dobbiamo cercare di capire l’altra parte, cercare di cogliere i suoi silenzi, provare ad andare incontro alle sue necessità. E soprattutto dobbiamo amare, in modo pulito, profondo e vero.