Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
L’amore vero entra nelle vene apportando aria nuova al cuore. Un nuovo respiro che profuma di vita.
L’amore vero entra nelle vene apportando aria nuova al cuore. Un nuovo respiro che profuma di vita.
Il primo giorno urli e piangi. Il secondo piangi e basta. Dal terzo al centesimo piagnucoli. Al centunesimo cadi in crisi e senti che non ce la potrai fare. Al centotrentunesimo conosci un altro. Al duecentesimo ti lascia anche l’altro. Al trecentesimo tu e il primo tornate amici, vi volete bene. Mai come adesso siete stati felici. Meglio il forte legame che la storia di prima. Il giorno dopo ti sbilanci e lo baci, credi per il forte legame, ma senti che forse c’è qualcosa di più. Poi piagnucoli ancora un po’.Intanto oltre alla tristezza fai anche tante belle cose con gli amici, la vita e la tua fantasia. Con loro ti crei un mondo ormai troppo distante dal suo e troppo bello, tanto che nemmeno lui osa metterci piede. Poi in questo tuo mondo bello un giorno si socchiude una porta e devi scegliere: o uscire e sbattere la porta o aspettare in silenzio che (il primo) entri. Oppure ancora puoi buttarti dalla finestra!
Alcune volte i gesti servon più delle parole, penetrano l’anima, scaldano il cuore e ti…
Le persone che si amano non si posseggono mai. L’idea di possesso è figlia dell’egoismo, che è il contrario dell’amore. Dobbiamo invece dimostrare ogni istante di meritarle, rispettandole ed esprimendo il nostro amore.
Amore è sapere che la persona che ami e lì istintivamente anche se non riesci…
Ci sono dei momenti nei quali vorresti che qualcuno riuscisse a guardarti così come sei, compresa la tua complessità, che si sieda lì ad aspettare, che passi quel tuo periodo tempestoso, che riuscisse a vedere quelle ferite che hai nel profondo e con “discrezione” cercasse di tamponarle con cerotti di comprensione ed amore. Che ti prestasse quasi i suoi occhi così da poterti vedere “dal di fuori”.Spero di essere per te quella persona, tu per me lo sei.
Anche stando fermi si può arrivare lontano.