Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
L’amore vero è una poesia… dettata dal cuore e sospirata dall’anima.
L’amore vero è una poesia… dettata dal cuore e sospirata dall’anima.
Tengo il cuore qui, chiuso in gabbia, i romantici mi dicono ma che fai!? Liberalo! Fallo battere in libertà!I pessimisti dicono invece di gettarlo già direttamente che non serve a niente in questo mondo, i materialisti mi dicono di comprarmene uno nuovo, mentre gli innamorati mi dicono fallo innamorare e a trattarlo come un animale che si deve accoppiare per forza non mi va.Io invece a tutti loro dico che alcune volte lo faccio uscire, anzi è lui a chiedermelo è come se sapesse già che se uscisse sempre si farebbe troppo male. Io e Lui abbiamo una specie di patto, io non sono schiavo tuo e tu non sei schiavo mio, ci salvaguardiamo a vicenda, da veri coinquilini.
Fiore fa rima con amore…Amore fa rima con cuore…Non c’è fiore senza amore…Non c’è amore…
Non promettermi di restare se già sai di volertene andare. Dimmi piuttosto: “sono di passaggio, puoi ospitarmi nel bed and breakfast del tuo cuore per una notte?” Ed io sarei di certo felice di ospitarti o padrona di dirti che il mio cuore è già impegnato a trovare di meglio.
Ci saranno sempre due tempi inconciliabili tra di loro: il tempo della pace e il tempo dell’amore. L’amore, benché dolce, non significa mai la pace.
Vorrei che il tuo amore e il bacio con cui me lo fai sentire fossero…
La straordinarietà di un legame tra lui e lei, è racchiusa nella fusione dei sensi, della mente e nel battito che gli appartiene.