Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
L’amore è un darsi la mano.
L’amore è un darsi la mano.
Crescendo, invece, mi sono convinto sempre di più, e non so su quali basi, che…
Quest’anima è stata molto più presente. Non mi diceva nulla, non mi criticava, non provava pena per me: si limitava a osservarmi. Oggi mi sono resa conto del motivo per cui ciò accadeva: da molto tempo, non penso a qualcosa che si chiama “amore”. Sembra che l’amore mi stia rifuggendo, come se non contasse più per me, e non si sentisse il benvenuto. Ma, se non penserò all’amore, non sarò niente.
Bisogna essere distanti per provare a noi stessi l’importanza di amare ed essere amati, quando nella solitudine avverti dentro di te nella tua parte più oscura la presenza di chi ami, che ti avvolge come una leggera brezza, e accarezza la tua schiena dolcemente, quando vedi la tua pelle liscia in pelle d’oca, e i brividi palparti la i fianchi, allora comprendi che l’amore azzera le distanze, e le barriere non sono un impedimento per le anime che si amano!
Vorrei che tutto saltasse in aria, così potrei volare da te.
Vorrei donarti la serenità, perché tu possa affrontare nella luce ogni ostacolo che la vita ti porrà davanti. E se tu dovessi cadere, io ti sosterrò perché non sarai mai un peso per me, ma il mio compagno di viaggio. Non temo le incomprensioni e i litigi, perché so che ci saranno anche gioia, risate e affetto. E anche se ora non ti sono accanto, la mia anima ti è vicina e ti sussurra che tutto per noi sarà possibile. Perché noi siamo magici e tu lo sai.
Più è giovane, l’amore, più risplende; che vi sia in cielo il sole o la luna poco importa. Esso illumina il cuore e l’anima, più di ogni altra cosa.Più è giovane, l’amore, più è puro; e tale amore è in grado di estirpare, da cuore ed anima, ogni sorta di peccati.Più è giovane, l’amore, più è felice; poiché l’ingenuità, tipica della tenera età, è capace di eliminare ogni sofferenza.Quand’è adulto, l’amore, è invece spento, triste. Cuore ed anima sono bui, tetri. Pesanti, feriti.L’ingenuità infantile, propria dell’amore adolescenziale, lascia il posto alla diffidenza. Al cinismo.Ed amare diviene complicato. Aprire cuore ed anima, ad altri, difficile oltre ogni dire.Ed essere se stessi sembra non bastare più.