Antonio Cuomo – Frasi Sagge
Se nella vita non sei dovere non troverai piacere!
Se nella vita non sei dovere non troverai piacere!
Ma si può vivere il presente, avendo paura del futuro?
Non è facile essere coerente in questa vita. Non è facile affatto la vita, “cuore e ragione”; come ricchezza e povertà, come buio e notte, come luna e sole. Ma nonostante tutto non dimenticarti mai chi sei, non dimenticati mai di sorridere, di combattere e non mollare mai!
Chi fa il proprio interesse a scapito dei suoi vicini può rivelarsi al massimo un buon tattico ma non potrà mai essere un buon stratega in quanto non ha una buona prospettiva dei fatti sul lungo periodo.Infatti se avesse una buona prospettiva sul lungo periodo capirebbe che con il suo modo di pensare non otterrebbe mai quello che vuole. Perché, anche se lui riuscisse ad ottenere tutto ciò che desidera, uscito di casa sarebbe costretto a confrontarsi con il brutto ambiente di cui è responsabile e tutte le sue ricchezze sarebbero un inutile conforto.
Adoro le persone acide. Quando dicono una cosa che si avvicina alla dolcezza o alla gentilezza puoi star certo che è sincera.
È basilare nella vita, essere consapevoli del fatto che non è mai troppo tardi per dire: Ora, basta!
Ho fatto una scelta di onestà, ho bisogno di sentirmi bene con la mia coscienza, ho bisogno di essere vera! Ho bisogno di sorrisi e amore!