Antonio Cuomo – Frasi Sagge
La vita niente ti regala, anzi quel niente a volte lo paghi caro, ma se hai la fermezza, puoi trovare il tutto a un buon prezzo.
La vita niente ti regala, anzi quel niente a volte lo paghi caro, ma se hai la fermezza, puoi trovare il tutto a un buon prezzo.
Guarda lassù, gli uccelli stanno facendo ritorno verso nord. Ti sei mai chiesto perchè è comune pensiero considerare gli uccelli come delle creature libere? Però… se non avessero un luogo in cui far riposare le loro stanche ali, si pentirebbero di possederle… L’essera davvero liberi forse… L’essere davvero liberi forse consiste nell’avere un luogo in cui tornare. Non credi?
Credo che ognuno a modo suo si trovi metaforicamente ai bordi di un ponte: il ponte della vita. Da un lato la normalità, dall’altro la follia. Sta a noi non oltrepassare il confine, ma non resteremo mai al primo lato.
La vita è dissetare il prossimo.
L’uomo stupido è quello che, coperto dalle cicatrici dell’incontro con un leone, torna di nuovo a caccia di questo animale; quello saggio è chi invece mostra le cicatrici alle persone che incontra e spiega loro che il leone è pericoloso.
Uomo quando guardi l’immensità del cielo, come fai a non accorgerti che ne fai parte come ogni più piccola stella? Non servono ali per volare, non servono sogni per comprendere che siamo uno con il tutto e che il tutto è uno con noi!
Quando si guarda in faccia alla realtà è meglio voltarsi.