Antonio Cuomo – Frasi Sagge
L’infinito è il noi che non si perde.
L’infinito è il noi che non si perde.
A voltehai come un vuoto dentro che nulla può colmare.Ti volti e guardi allo specchiocome se ti stesse ad ascoltare.Tutto è lontano,tutto sembra irraggiungibile…tutto,compreso quello che si vorrebbe.Tutto ti da tormento,tutto non ti da giovamento,sapere che domani sarà lo stesso giorno di oggi e, nulla sarà cambiato,è solo il tempo che passa e che ti ritroverà invecchiato.
Quando di fronte a me le persone innalzano dei muri per non accogliermi io mi appoggio non per riposarmi né per non cadere; sono io che sostengo quei muri per evitare che mi crollino addosso. È meglio non dire nulla a chi ha voluto lasciarsi pietrificare il cuore dall’egoismo. La fede e l’onestà, la gioia e la speranza, sono uno stile di vita che rompono la pietra che avvolge il cuore; non si usano come degli oggetti da indossare e sfoggiare perché servirebbero solamente a vestire l’apparenza per ingannare gli altri e deludere se stessi, condannandosi volontariamente all’infelicità.
Spesso le parole feriscono a morte il cuore, se il cuore potesse parlare non lo farebbe mai.
I nonni insegnano la vita, perché i nonni sono, la vita, loro continuano a vivere nei nostri cuori, attraverso i bei ricordi, peccato non poter riuscire a tirarli fuori per poterli riabbracciare ancora una volta e una volta ancora.
Verranno giorni di nuova guerra mondiale.Tornerà la pietra.Giorni a rivendicare diritti umani vs robot.Tornerà la pietra.Giorni che ai nostri cloni, sabato sera, indosseremo teste di sciacallo.Tornerà la pietra.Verranno giorni dove non esisterà il giorno.
La saggezza di chi vive saggiamente la propria vita senza neppure saperlo.