Antonio Cuomo – Frasi Sagge
Lo sguardo è un ponte invisibile che dal cuore arriva all’anima.
Lo sguardo è un ponte invisibile che dal cuore arriva all’anima.
La bellezza è una garanzia della possibile conformità fra l’anima e la natura, e quindi un motivo di fede nella supremazia del bene.
L’umiltà è la capacità di far valere la propria dignità, mantenendo intatta la propria grandezza dell’anima.
Arriva un momento nella vita in cui non sai più da che parte girarti e allora cerca una sorta di conforto, o meglio consiglio magari nei tuoi vecchi cari amici. Cerchi un appiglio per vedere e/o affrontare determinate situazioni in modo diverso, per sfogarti e starci meno male. Poi però, quando ti ritrovi solo e faccia a faccia con l’oscurità e i tuoi mostri, capisci che l’unica persona a cui puoi chiedere consiglio, sei proprio tu. Le tue scelte, le tue azioni possono o verranno giudicate ma tu, alla fine, devi sempre rendere conto a te stesso, al tuo cuore. In fondo, anche se sembra un discorso molto egoistico… tuo è il cammino, tua è la vita.
Incontriamo nella nostra vita tante persone che diramano consigli sull’amore, ma l’amore ha un unico insegnante batte dentro il nostro petto: il cuore.
Pensavo che solo i sentimenti nascosti e protetti, come i semi della terra, riescono a germogliare e a fiorire.
Tutti ad accanirsi contro chi ha una storia (magari solo momentaneamente) a distanza, e nessuno invece a preoccuparsi delle corna che si fanno anche e soprattutto “in casa”! Ma per piacere: lasciate vivere in pace l’amore delle persone vere, istintive, e reali a prescindere!