Antonio Cuomo – Frasi Sagge
Si deve accettare la sofferenza così come accogliamo la gioia. Ambedue sono essenziali per il cuore che deve forgiare l’amore.
Si deve accettare la sofferenza così come accogliamo la gioia. Ambedue sono essenziali per il cuore che deve forgiare l’amore.
Il veliero dell’amore ammaina le sue vele, quando all’orizzonte scorge un porto sicuro dove poter…
Le parole sono fatte, prima che per essere dette, per essere capite: proprio per questo, diceva un filosofo: “gli Dei ci hanno dato una lingua e due orecchie”.Chi non si fa capire viola la libertà di parola dei suoi ascoltatori.È un maleducato, se parla in privato e da privato.È qualcosa di peggio se è un giornalista, un insegnante, un dipendente pubblico, un eletto dal popolo.Chi è al servizio di un pubblico ha il dovere costituzionale di farsi capire.
La stanchezza di chi ascolta e non vorrebbe ascoltare è più grande di chi parla incessantemente.
Bocche ed orecchi sono così lontani che gli occhi si girano dall’altra parte per paura di vedere.
È all’Enigma della Sfinge che ho dedicato cinquant’anni di vita professionale come antropologo. Ed è di importanza primaria che la nostra risposta all’Enigma della Sfinge sia coerente con la maniera di gestire la nostra civiltà, e come quest’ultima debba essere in accordo con il funzionamento attuale dei sistemi viventi.
Tutto ciò che è umano è dominato dalla magia.