Antonio Cuomo – Frasi Sagge
Il tempo è una carezza che lascia freddo il viso.
Il tempo è una carezza che lascia freddo il viso.
Invece di vivere di rabbia e di invidia fattela una risata ogni tanto! Credimi! Ci guadagni salute e stima!
Il sangue è Morte. Il Sangue è Vita, e noi viviamo per non morire d’esso!
Non è sempre vita il nostro procedere. A volte ci troviamo a percorrere quello che io definisco: “l’inutile sopravvivere”.
Impara ad osservare,oltre la superficie,oltre la bella presenzae, alle gentili parole.Osserva,ti renderai conto,che le persone non vannogiudicate e allontanatesolo per qualche mero vizio,difetto o lacuna.Valuta per ciòche interiormente sono,per ciò che fanno,per quello in cui credono,ma soprattutto per la loro coerenzache le rende affidabili.Per te,per tutte le persone che incontrerainella tua vita,impara a distinguere,perché è ciò che fa la differenza.
Le parole sono fatte, prima che per essere dette, per essere capite: proprio per questo, diceva un filosofo: “gli Dei ci hanno dato una lingua e due orecchie”.Chi non si fa capire viola la libertà di parola dei suoi ascoltatori.È un maleducato, se parla in privato e da privato.È qualcosa di peggio se è un giornalista, un insegnante, un dipendente pubblico, un eletto dal popolo.Chi è al servizio di un pubblico ha il dovere costituzionale di farsi capire.
Quando parole e atteggiamento vibrano all’unisono producono come effetto fiducia e fedeltà.