Antonio Cuomo – Sorriso
Se vorrai ti aiuterò a sorridere.
Se vorrai ti aiuterò a sorridere.
Basta un gelato per farmi sorridere.
Incontriamo nella nostra vita tante persone che diramano consigli sull’amore, ma l’amore ha un unico insegnante batte dentro il nostro petto: il cuore.
Potresti dirmi perché hai sempre il muso lungo, e trascorri le tue giornate sempre in tensione? Perché non provi a rilassarti, non provi a sorridere, pensando a qualcosa di bello, a qualcosa di buffo? Forse ti prenderanno per folle, forse per stupido, ma è davvero importante quello che pensa la gente, se ciò che fai ti fa stare bene? Vedrai, la tua giornata sarà migliore, senza nessuno sforzo, ne perdita di tempo.
Se non sai quello che vuoi, mi spieghi perché aspetti!
Ogni giorno mi sveglio con un sorriso per la vita. Uno nuovo per ogni alba. E anche se ci sono mille difficoltà mi faccio forza; perché molte volte basta niente, per regalare una speranza al cuore, un semplice pensiero positivo e il sole regala alle giornate nuovi raggi e tutto diviene una melodia di colori avvolto da una sfera limpida di parole morbide, rinforzanti, rigeneranti. Il sorriso mi regala la voglia che ho di vivere, che ho di combattere, che ho di farcela, che ho di non mollare; per oggi e per domani!
La donna slega i lacci dell’anima e dona ali al cuore, accende le stelle, dipinge di azzurro i cieli e nasconde le nuvole tempestose, lampi infuocati di sole e luce percuotono il tuo io, venti e onde si abbattono dentro di te, mari infiniti che si celano nel cuore. Permette che in lui l’alba di vita nuova sciolga la neve e i prati fioriscano, i gabbiani si alzino in un sonoro volo. Tutto il coraggio e la prorompente innocenza mia si desta al bacio senza fine della sua dolcezza, il cuore, il sangue, la pelle e le mani s’innalzano festosi e gioiscono esultando come bambini. Una donna sa far volare, anche se non possiedi ali. Che sirene e preziose creature siete voi donne… il vanto del creato!