Antonio Cuomo – Stati d’Animo
L’emozione è un fremito che attraversa l’anima tua e nel cuore mio vive in eterno.
L’emozione è un fremito che attraversa l’anima tua e nel cuore mio vive in eterno.
Ci costruiamo roccaforti di significati dati a noi stessi per costruire sicure impalcature umane e sociali per poter vivere al meglio e non fare direttamente i conti e non dover tirare direttamente le somme di ciò che siamo. Ci imbastardiamo di significati che ci depauperano della nostra identità e ci fanno perdere, non ci riconosciamo più.
Preferisco un intelligente silenzio a tante stupide parole. Preferisco un’indifferenza utile ad un’attenzione inutile. Preferisco guardare oltre il “Niente” per non rischiare di perdere nemmeno un secondo di ciò che veramente “vale”!
Rimanere in attesa, aspettare, senza veder arrivare. È tempo consumato! Chi tiene a te, non…
Lasciamo evaporare i nostri pensieri nelle nubi che ci circondano, senza creare tempeste.
Non aver paura di non venir capito, non tutti possono comprendere i tuoi silenzi. Non dare a tutti la possibilità di toccare la tua anima e, se lo fanno, che lo facciano con delicatezza. La stessa con la quale entri tu a piccoli passi nelle loro vite. Circondati di chi sa apprezzarti, di chi trova tra le tasche il coraggio di parlare. Fidati di chi parla poco e dimostra tant. Fidati degli sguardi, degli occhi. Sai, a volte le parole e i sorrisi mentono. Soprattutto fidati sempre di te e del tuo istinto. Di certo non sbaglierai.
Il vero bene è quello che si fa senza voce, senza pretese, senza allori, il…