Antonio Cuomo – Stati d’Animo
La tua mano disegnerà i tuoi cammini, ma sarà sempre il cuore a scegliere la via.
La tua mano disegnerà i tuoi cammini, ma sarà sempre il cuore a scegliere la via.
Ti regalo una rosa rubata ai cancelli del giardino del mio cuore, racchiude ancora le gocce di rugiada dell’Amore, ha il profumo intenso della vita, una rosa che ha incontrato la pioggia, la carezza del vento, la dono a te per farla abbracciare dal sole.
È bello guardare in alto qualche volta, è bello avere degli eroi, è bello trovare qualcuno che porta un po del tuo peso.
Tutto quello che sei non è quello che hai, ma quello che dai.
Il rumore più assordante è il silenzio di chi non corrisponde.
Noi, un senso che forse non troverò mai. Noi, che ci cerchiamo come due assettati d’amore. Noi, dove basta un semplice sfiorarci per far smettere di battere il cuore. Noi, che nascondiamo gli occhi perché direbbero troppo. Noi, che fingiamo d’amare altri amori per non lasciare che il mondo capisca. Noi, che vediamo il corpo che amiamo stringer in un abbraccio un altro corpo. Noi, che fingiamo e nello stesso tempo moriamo mentre la nostre anime vengono trafitte.
Molti poeti dicono che anche i silenzi hanno parole. Io credo che esistano due tipi di silenzi, ci sono quelli che fanno bene al cuore e all’anima, e poi ci sono altri che creano fraintesi nel cuore e baratri nell’anima. Questi ultimi hanno il potere di annientare le cose più preziose.