Antonio Cuomo – Uomini & Donne
La bellezza, unita alla dolcezza, rende una donna bramata oltre ogni limite.
La bellezza, unita alla dolcezza, rende una donna bramata oltre ogni limite.
Per me il peccato capitale è l’assenza d’amore. Dov’è amore risiede Dio.
No, non voglio essere una delle vostre donne confezionate col cellephane. Non voglio essere presenza tenera di piccole risate e di sorrisi stupidamente allettanti e dovermi sforzare di essere quel tanto triste e ammiccante e al tempo pazza e imprevedibile e poi sciocca e infantile e poi materna e puttana e poi all’istante ridere pudica in falsetto a una vostra immancabile trivialità.
Sulle donne s’è detto di tutto, anche troppo. Eppure un manuale appena pubblicato suggerisce un approccio diverso, come si evince fin troppo bene dal titolo: “Della donna non si butta via niente. Con 21 ricette per cucinarla”. Un’idea originale, non v’è dubbio. Peccato che il problema, con le donne, non sia cucinarle. Ma digerirle.
La magnificenza dell’amicizia non ha bisogno di onorificenze, ma solo di sincere presenze. Tu, una degna essenza che se manca diventa dolorosa assenza. Dona alla mia vita il tuo prezioso esistere.
Fai del bene e dimenticalo, scordalo, mandalo lontano.
Tutti gli uomini sono proprietà delle donne sposate. Questa è la sola vera definizione di ciò che realmente è la proprietà di una donna maritata.