Antonio Curnetta – Comportamento
Smettiamola di lamentarci che i giorni son sempre uguali. I giorni potrebbero dire la stessa cosa di noi.
Smettiamola di lamentarci che i giorni son sempre uguali. I giorni potrebbero dire la stessa cosa di noi.
Non dimentico le tue parole pronunciate per ferirmi. Non dimentico il suono della cattiveria che…
Spesso si cambia perché è la vita che ti costringe ad adattarti alle nuove situazioni, e tu non puoi permetterti di andarle incontro con lo stesso abito che indossavi prima.
L’intelligenza si fa a misura se messa a confronto al modo di reagire verso una…
Non è il tempo che cambia le persone, le persona cambiano per milioni di motivi, cambiano quando si rendono conto che chi hanno vicino non è la persona che credevano, cambiano quando vengono deluse, cambiano quando capiscono la falsità di certa gente, cambiano quando vedono l’egoismo prevalere su troppe cose, cambiano quando si rendono conto che nella vita non sono tutti come si dipingono, ma solo apparenza, cambiano, e quando sono cambiate non c’è più niente da fare.
Quando gli uomini da te non ottengono ciò che vogliono ti fanno passare per una poco di buono, dalla discutibile moralità. Su di me possono dirne di tutti i colori, ne ho sentite già tante, resta il fatto che mi attribuisco con orgoglio il merito di non aver mai messo sotto i piedi la mia moralità. Hanno provato a comprarmi con soldi, viaggi e regali, ho preferito vivere sia pur modestamente con le mie sole forze e risorse, ricca soltanto dei miei valori. Dovunque io vada cammino a testa alta, e lo sguardo non lo abbasso mai davanti a niente e nessuno.
Se si prescinde dall’ubbidienza si scade nella scostumatezza.