Antonio Curnetta – Comportamento
Cosa si fa, quando ci si stanca di pensare? Si dorme.
Cosa si fa, quando ci si stanca di pensare? Si dorme.
Chi mi ama, mi segua. Ma sappia che non so dove sto andando.
Decidere è più facile che cambiare decisione.
Ciò che l’uomo produce, vaga sul suo capo come eterna promessa, la vita ripaga con la stessa moneta chi non l’ha onorata.Non maledica l’uomo il suo prossimo, tutti avranno ciò che hanno meritato. Non sia però, il vostro occhio immaturo a valutare quello che è giusto, da quello che giusto non è, la vita saggiamente distribuisce l’accumulo di debiti che l’uomo ha contratto.Tutti i debiti verranno rimessi, ma a chi ancora non vede, il materiale benessere potrà apparire come la benevola mano della vita, anche laddove meriti non vi sono, gettando nella confusione chi cerca attraverso il vivere una via, mentre occhio attento e propenso al vero, coglierà la miseria dell’uomo non attraverso le cose, ma per mezzo degli avvizziti frutti che ne avrà prodotto.Una pianta sana produce fiori e frutti, una malata solo foglie raggrinzite e talvolta neanche quelle. Osserva i frutti della pianta, ed anche tu potrai riconoscere le vere miserie della vita laddove ci sono.
Adoro essere sempre diretta, prendere sempre una posizione, senza trovare vie di mezzo. Le scorciatoie le prendo solo in autostrada.
Vattene e non tornarechiudi la portae non tentennaretaci e non mi tentareguarda innanzie non ti voltareperché se ti voltisarà tutto da rifare.
Da un certo punto in avanti, non migliora solo chi è incapace di sentirsi incapace.