Antonio Curnetta – Comportamento
Quando faccio del bene, non m’importa di essere ricambiato. Mi basterebbe che fosse apprezzato, ma chi lo dà per scontato lo apprezza sempre poco.
Quando faccio del bene, non m’importa di essere ricambiato. Mi basterebbe che fosse apprezzato, ma chi lo dà per scontato lo apprezza sempre poco.
Serve a poco l’esperienza in amore. Per quanto ti abbiano potuto deludere certe persone, per quanto tu abbia potuto soffrire, quando torni ad amare nessuno ti dà garanzie, nessuno ti assicura che non soffrirai più. Perché quando credi molto in qualcuno, c’è sempre il rischio di essere delusi. E chi ama crede, ha bisogno di credere e ha bisogno di fidarsi. L’esperienza non ti può insegnare ad amare di meno, ma ti insegna semmai ad amare in modo diverso, ad accettare gli altri per quello che sono, a perdonare i loro difetti, a fare più affidamento sulle tue forze, a non fare programmi a lunga scadenza ma a godere di ciò che la vita offre giorno per giorno.
Non sono una persona speciale, non sono nessuno per potermi dare titoli e lodi. So…
Beato chi è sereno se sereno è, se non sarà sereno si rasserenerà.
Se per voi è importante quello che si dice e non come lo si dice, allora provate a servire ai vostri ospiti del caviale nella ciotola del vostro gatto.
Ho imparato a non piangere di fronte alle persone che mi deludono. Evidentemente non avevano…
Se dico ti voglio bene è un bene sul serio. Se dico ti amo, è amore sincero. Se sto zitta forse sto facendo un dono.