Antonio Curnetta – Comportamento
Le persone sensibili sono di poche parole, ma la loro anima parla continuamente. E lo fa attraverso i gesti, gli sguardi e i silenzi.
Le persone sensibili sono di poche parole, ma la loro anima parla continuamente. E lo fa attraverso i gesti, gli sguardi e i silenzi.
Consideriamo incivili coloro che passeggiano per il mondo a piedi nudi, e civili, coloro i quali con scarpe costose calpestano il mondo.
Se inciampi non te la prendere, imparerai a guardare meglio dove metti i piedi.
La pace e la giustizia non sono sogni ma obiettivi realizzabili… progetti… ognuno di noi può realizzarli nella propria vita, con le proprie capacità, con la propria fede in ogni religione o in sé stesso… con il proprio colore, la propria scelta sessuale, la propria bandiera… soprattutto con il rispetto per sé stessi e per gli altri. La pace e la giustizia non è un compito che spetta agli alt… ri ma ognuno ha la propria responsabilità di non scegliere ciò che fa bene solo per sé ma scegliere ciò che è bene anche per gli altri, ciò che non lede gli altri… scegliamo di non fare compromessi con la nostra coscienza, non facciamo finta di non vedere… lasciamo questo mondo migliore e diamo l’esempio a chi ci sarà dopo di noi…
Guardare sempre avanti, anche quando non si vede molto bene la strada.
A volte ci facciamo in quattro proprio per chi, infine, ci spezza in due.
L’egoismo e la gelosia portano solo a soffocare l’altra persona, e a logorare un rapporto!