Antonio Curnetta – Comportamento
Le cose che perdi sono spesso quelle che vuoi troppo o che ami troppo. Perché quel “troppo” ti fa commettere troppi errori. Ma lo capisci solo dopo.
Le cose che perdi sono spesso quelle che vuoi troppo o che ami troppo. Perché quel “troppo” ti fa commettere troppi errori. Ma lo capisci solo dopo.
Non attendere che l’altro o l’altra faccia il primo passo per riconciliarti, perché l’altro attende…
Certe cose non si dimenticano mai, specialmente nel dolore e nella delusione, piuttosto si assopiscono…
Non so perdonare… è vero. Ci sono cose che non so perdonare. Però questo non vuol dire che non sia capace di farlo. Ci sono state cose che ho perdonato, ci sono state scuse che ho accettato e ci sono state persone che ho accolto per la seconda volta nella mia vita. Il perdono è qualcosa che si da con il cuore e laddove il cuore non sente sincerità nelle scuse che riceve non può e non riesce a perdonare. Ci sono dolori, parole e ferite che nessun “scusami” può cancellare o risanare e il perdono non può esserci. Non è cattiveria il non perdonare certi gesti, ma a volte è anche rispettare se stessi, volersi bene e non permettere ad alcune persone di ferirti, tradirti, mentirti ancora e ancora.
La coscienza è una suocera le cui visite non finiscono mai.
Stronza come la vita, quando cerca di spegnermi la speranza. Leonessa perché mi piego, ma…
Non importa cosa gli altri pensano di te, quello che conta è cosa vedi tu riflesso nello specchio e se l’immagine ti aggrada.